Arcieri Rezia Valtellina | Campi di tiro
19080
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19080,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive
 

Campi di tiro

CAMPI DI TIRO

La compagnia Arcieri Rezia Valtellina dispone di due campi da tiro all’aperto, disponibili tutto l’anno,
entrambi omologati dalla Federazione Fitarco.

L’accesso al campo 3D ed a tutte le strutture in uso alla ASD Arcieri Rezia Valtellina sono subordinate all’iscrizione societaria
o ad autorizzazione da parte dei membri del Consiglio Direttivo.

Regolamento per l’utilizzo dei campi di tiro: Clicca qui

Campo di tiro di Ponchiera

 Via Besta Carlo, 4, 23100 Sondrio SO Come arrivare

Il campo di Ponchiera, è invece un ex campo da calcio a 9 in erba, concesso
dal comune di Sondrio in uso esclusivo alla nostra società fino al 2020.
La struttura è in totale sicurezza ed è circondata da una recinzione alta oltre 5 mt, con paglioni disposti su varie distanze, tra i 5 e i 70 mt, con una zona laterale ad uso esclusivo dei principianti e per l’insegnamento.
La compagnia, avendo tra gli iscritti, alcuni atleti diversamente abili, ha posizionato delle pedane idonee a permettere all’atleta in carrozzina una completa autonomia di tiro e recupero.
E’ stata recentemente installata una piattaforma di tiro rialzata (altana) posta a circa 1,80 mt. da terra adibita all’allenamento per i tiri in discesa.
E’ inoltre in stato di avanzato studio, il progetto di dotare il campo di una tettoia che ripari gli atleti da eventuali intemperie.

Responsabili del campo di tiro:
Luigi / T 333 2646529
Franco / T 333 4505294
Foto Campi_Ponchiera

Campo di tiro di Tirano

Lungo Adda Battaglione Tirano, 161, 23037 Tirano SO Come arrivare

Sito nel comune di Tirano (SO) all’interno del complesso sportivo dello stadio cittadino.  Il campo di tiro è limitato, trovandosi nella zona terminale del campo da calcio comunale, è costituito da una striscia di terreno in erba totalmente circondata sia da rete che da mura, larga circa 12 metri e con una lunghezza di circa 70 mt, con 5 paglioni fissi posti a varie distanze.

Responsabili del campo di tiro:
Mirco / T 371 3339529
Vincenzo / T 392 5970957
Tirano_2

Parcours 3D di Triangia

Località Triangia, 23100 Sondrio SO Come arrivare

Il 5 Giugno 2016, l’Associazione Sportva Arcieri Rezia Valtellina 04/080 ha inaugurato il proprio campo 3D, un circuito (a dire di chi lo ha frequentato) dall’elevato tasso tecnico. Disporre di un “3D Parcours” permanente e accessibile tutto l’anno, significa consentire agli arcieri di allenarsi, prepararsi, testare vari tipi di materiale e divertirsi, simulando il tiro venatorio su sagome tridimensionali (le sagome utilizzate, della SRT sono costruite in composti poliuretanici, non contengono espandenti CFC e le vernici sono a base acqua completamente esenti da solventi per il pieno rispetto dell’ambiente). Il “parcours” è in totale sicurezza, le sagome tutte collocate all’esterno dei sentieri e i tiri variano in pendenze, lateralità e posizione dei piedi (anche sbagliando le frecce scoccate e non a bersaglio, non potranno mai arrecare danno alcuno). L’area del percorso è ad anello, situata in un bosco composto in gran parte da conifere, pulito, aperto e libero da pericoli; ad un altitudine che va dai 920 ai 950 mt s.l.m., lungo km 1,2 e percorribile in circa h.1.30. Cartelli di colore giallo/blu avvisano eventuali passanti della presenza del campo di tiro e frecce indicatorie nero/verdi posizionate ad “hoc” unitamente alla numerazione, forniscono la successione delle sagome e la zona di tiro sulla piazzola. L’utilizzo del campo è consentito ai soli iscritti alla Societa A.S.D. Arcieri Rezia Valtellina; eventuali “ospiti” devono essere autorizzati dal Consiglio Direttivo. Ai frequentatori, è fatto assoluto divieto di lasciare immondizia e l’attraversamento del bosco è libero e sicuro per chiunque. Si precisa che non essendo un percorso delimitato per ovvi motivi di proprietà, lo stesso non è coperto da assicurazione, pertanto la Società è sollevata da qualsivoglia responsabilità dovuta ad incidenti o infortuni e i frequentatori sono responsabili in proprio del loro operato. Questo ambizioso progetto sarebbe rimasto un sogno, se non ci fosse stato l’aiuto e l’impegno di tutti gli iscritti e la disponibilità dei proprietari terrieri che hanno accordato alla nostra Società Sportiva, la fiducia necessaria ad intraprenderlo. Grazie di cuore.

Scarica la mappa del Parcours 3D: Clicca qui

Responsabili del campo di tiro:
Mirco / T 371 3339529
Pierluigi / T 335 581 0377
Foto Campi_Triangia

Le Palestre (INDOOR)

La società mette a disposizione degli iscritti la possibilità di esercitarsi anche durante il periodo invernale in due palestre, site rispettivamente a Tirano (SO) presso le scuole medie L.Trombini, giorno di assegnazione il giovedì dalle 20.45 ed una a Sondrio, presso la palestra Besta Fossati di Via Tonale, 16 (ingresso via Samaden), giorno di assegnazione il lunedì dalle ore 20.30. In entrambe le strutture si tira su paglioni in sintetico posizionati su idonei cavalletti. Entrambe le strutture hanno un accesso per le persone su carrozzina.

Sondrio
Via Tonale, 16 (ingresso via Sameden), 23100 Sondrio SO Come arrivare

La palestra dell’istituto “Besta Fossati” in via Tonale, 16, (ingresso Via Smaden) è aperta dal 07 novembre 2017 fino al 27 febbraio 2018 ogni lunedì sera dalle ore 20.30. Si rammenta che l’accesso prevede l’uso di scarpe da ginnastica apposite da utilizzare solo in palestra. Raccomandiamo di arrivare, quando possibile, qualche minuto prima per aiutare nell’allestimento delle linee di tiro.

Responsabile palestra:
Luigi / T 333 2646529
Tirano
Viale Cappuccini, 10, 23037 Tirano SO Come arrivare

L’apertura della palestra di Tirano inizierà giovedì 2 novembre e finirà il 22 febbraio 2018, con orario 20.45….fine. Nella struttura si accede con scarpe da ginnastica e vi chiediamo, anche qui, di arrivare qualche minuto prima per allestire le linee di tiro.

Responsabile palestra:
Mirco / T 371 3339529