Search   You are here:  Campi di Allenamento  
Sponsor & Ringraziamenti

La nostra associazione ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla conquista del Campionato Italiano Indoor 2013. 

Gruppo Bancario Credito Valtellinese

CEVASS Assicurazioni Tirano di SALA Mauro

IPERVERDE S.r.L. Garden Center Castione Andevenno (SO)

Banca Intesa San Paolo sede di Sondrio

Falegnameria Sansi www.falegnameriasansi.it

Contatore Visite
Strutture e campi di tiro Riduci

STRUTTURE e CAMPI IN USO ALLA COMPAGNIA

 

La compagnia Arcieri Rezia Valtellina dispone di due campi da tiro all'aperto, disponibili tutto l'anno, entrambi omologati dalla Federazione, uno sito nel comune di Tirano (SO) all'interno del complesso sportivo dello stadio cittadino, ed uno sito in frazione Ponchiera nel comune di Sondrio. Il campo di tiro di Tirano, limitato, trovandosi nella zona terminale del campo da calcio comunale, è costituito da una striscia di terreno in erba totalmente circondata sia da rete che da mura, larga circa 12 metri e con una lunghezza di circa 70mt, con 5 paglioni fissi posti a varie distanze. Il campo di Ponchiera, è invece un ex campo da calcio a 9 in erba, concesso dal comune di Sondrio in uso esclusivo alla nostra società fino al 2020. La struttura è in totale sicurezza ed è circondata da una recinzione alta oltre 5 mt, con paglioni disposti su varie distanze, tra i 5 e i 70 mt, con una zona laterale ad uso esclusivo dei principianti e per l'insegnamento. La compagnia, avendo tra gli iscritti, alcuni atleti diversamente abili, tra cui un istruttore federale, ha posizionato presso il campo di Ponchiera delle pedane idonee a permettere all'atleta in carrozzina una completa autonomia di tiro e recupero. E' inoltre in stato di avanzato studio, il progetto di dotare il campo di una tettoia che ripari gli atleti da eventuali intemperie. Da marzo 2016 in località laghetto di Triangia (comune di Sondrio), disponiamo di un campo 3D, con 24 sagome SRT più tre di riscaldamento, dislocate su un percorso ad anello lungo circa 1200 mt. Ogni tiro ha delle peculiarità uniche ed esalterà lo spirito arcieristico di chi frequenterà il "Valtellina 3D Parcours". Il tracciato permette anche ad eventuali accompagnatori di assistere in totale sicurezza a tutte le fasi del tiro. Cartina del percorso e planimetria le trovate nella sezione "documenti". L'accesso al campo 3D ed a tutte le strutture in uso alla ASD arcieri Rezia Valtellina sono subordinate all'iscrizione societaria o ad autorizzazione da parte dei membri del Consiglio Direttivo. La società mette a disposizione degli iscritti la possibilità di esercitarsi anche durante il periodo invernale in due palestre, site rispettivamente a Tirano (SO) presso le scuole medie L.Trombini, giorno di assegnazione il giovedì dalle 20.45 ed una a Sondrio, presso la palestra F.Besta di via Carducci, giorno di assegnazione il martedi dalle ore 20.30. In entrambe le strutture si tira su paglioni in sintetico posizionati su idonei cavalletti. Entrambe le strutture hanno un accesso per le persone su carrozzina.


Campo di tiro Ponchiera Riduci

CAMPO DI TIRO DI PONCHIERA

 

Il capo di tiro di Ponchiera si trova nelle immediate vicinanze del cimitero ed è facilmente raggiungibile in macchina.

 

 

Immagine non disponibile

Stampa  

Campo di tiro Tirano Riduci

CAMPO DI TIRO DI TIRANO

 

Il capo di tiro di Tirano si trova a fianco del campo sportivo in via Lungo Adda

 

 

Immagine non disponibile

Stampa  

Campo 3D Triangia Riduci

VALTELLINA 3D PARCOURS DI TRIANGIA

 

Stampa  

Palestra di Sondrio Riduci

PALESTRA DI SONDRIO

 

Stampa  

Palestra di Tirano Riduci

PALESTRA DI TIRANO

 

Stampa  

Responsabili Campi Riduci

RESPONSABILI DEI CAMPI

 

Per effettuare una modifica di qualsiasi tipo ad un qualsiasi campo di tiro è obbligatorio concordarla con i responsabili di quel campo.

 

Responsabili campo di Ponchiera:

 

- Moreschi Luigi

- Pedrazzoli Franco

 

Responsabili campo di Tirano:

 

- Meraviglia Mirco

- Piccinalli Vincenzo

 

Responsabili campo 3D:

 

- Meraviglia Mirco

- Rigamonti Pierluigi

 

Responsabili palestra di Sondrio:

 

- Moreschi Luigi

- Moretti Cristian

 

Responsabili palestra di Tirano:

 

- Meraviglia Mirco

- Piccinalli Vincenzo


Contatti Riduci

e-mail ufficiale societaria: info@arcierireziavaltellina.it

pagina di Facebook: facebook.com/arcierireziavaltellina

 


Collegamenti Riduci

 

FITARCO REGIONE LOMBARDIA

Home:Direttivo e Contatti:Corsi di Tiro:Campi di Allenamento:La Società e i suoi arcieri:Eventi e Calendario gare :Documenti & Comunicazioni :Galleria Foto:Guestbook
Copyright (c) Arcieri Rezia Valtellina Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy